top of page

Il NON abbraccio

 

"Quando un non abbraccio è  il massimo abbraccio. Un non abbraccio che sta  dalla parte vera del paese. Per me è questo non abbraccio, l'abbraccio più significativo di tutti e quindi anche della nostra iniziativa culturale, sociale che vuole risvegliare questi due mesi tragici e di forte disorientamento per molti italiani.

Il non abbraccio lanciato da Salvatore Calleri potrà diventare abbraccio,  solo dopo aver vinto la lotta per la verità, la la giustizia, i diritti, e contro lo sfruttamento, la rapina, la violenza, la corruzione,  e quindi anche la mafia che vive e vegeta in queste praterie della vita civile abbandonate.

Tutto quello che viene detto, ripetuto, bla, bla, e scritto m, perfino sulle costituzioni rimane troppo spesso lettera morta e sistematicamente disatteso. Ho trovato molto interessante che un'iniziativa come questa, abbia avuto la considerazione puntuale per farci recapitare un messaggio del genere, e per giunta in file vocale originale del presidente Calleri. Un invito stimolante ad una riflessione più ampia, individuale  e collettiva.

Claudio Coppini

AUDIO_Salvatore-Calleri
00:00 / 00:08

23.05.1992 un omaggio a Giovanni Falcone

Un non abbraccio. inviato  dal Presidente della Fondazione Antonino Caponnetto, Salvatore Calleri

Abbracci

Claudio Coppini, poeta nottambulo

AbbracciClaudio Coppini
00:00 / 01:12

Musica di Francesco Ciriolo

Gelsomino

GELSOMINO.MP3
00:00 / 00:45

Una deliziosa filastrocca inviata dalla nostra amica Franca!

 Before Jehovah's Awful Throne 

John Hatton 

WhatsApp Audio 2020-05-10 at 19.08.02
00:00 / 01:50


Ricardo Anderson Silva do Amaral           

 ci regala un abbraccio di lode con  un brano che accompagnava un canto cristiano in Brasile.

Blueman sound check

 

Avevo circa trent'anni, suonavo con un gruppo, si chiamava "Uomini Blue", stavamo facendo il sound check e abbiamo registrato questa cosa che da allora è diventata la suoneria del mio telefono, un "abbraccio" continuo con i miei contatti.....

Virgilio Evangelisti

SASSOFONO
00:00 / 00:33
A hug for a poem
00:00 / 03:10

A hug for a poem

 

Un meraviglioso pezzo appositamente composto dal musicista Francesco Ciriolo come colonna sonora alla poesia Abbracci di Claudio Coppini

Ciao, vuoi aiutarci a continuare il nostro lavoro?

Sostienici acquistando uno dei nostri prodotti! 

vai allo shop

bottom of page