Chi siamo
L'Associazione culturale editoriale "La Leggerìa" nasce con l'intento di promuovere iniziative tendenti a valorizzare e incentivare la cultura in generale e soprattutto tutto ciò che riguarda “i libri”, con particolare riferimento ai bambini, all’adolescenza e non ultima, alla disabilità.
Fra le varie iniziative sono previsti eventi dedicati alla lettura, workshop, corsi e laboratori, incontri con gli autori, concorsi letterari, pubblicazione in digitale e/o cartaceo
di libri, fumetti, graphic novel, etc.
Ci mettiamo tutta la nostra energia.
Seguiteci!
Le "teste pensanti" de
La Leggerìa:

Cos'è IL MOLU'? O meglio... Chi è?
Il MoLù è un simpatico animaletto che vive tra le pagine del nostro sito. Mangia parole come caramelle, mastica lettere e caratteri in grassetto, rumina virgole e punti e alla fine... ehm, sputa libri!!!
Il Molù , testa pensante de La Leggeria , nasce da un'idea delle socie fondatrici : Ilaria , in cui convivono razionalità e creatività, Monica , creatrice del logo e della simpatica mascotte, che non ha mai saputo scegliere fra scrivere o disegnare, e Lucia , che di parole ne sente e ne scrive ogni giorno per lavoro e tuttavia non le basta e se ne occupa anche nel tempo libero! Adesso alla guida dell'Associazione ci siamo noi, Ilaria e Lucia. Ognuna di noi ha delle caratteristiche diverse e complementari e il nostro apporto personale al progetto è variegato e intercambiabile, così non ci annoiamo mai!